portatile e immagine mascherina

(11/2021) GREEN PASS NEI LUOGHI DI LAVORO E NUOVE REGOLE

È stata approvata la legge 19 novembre 2021, n. 165 che contiene delle modifiche sul controllo dei Green Pass nei luoghi di lavoro.

Di seguito le principali novità:

al fine di semplificare e razionalizzare le verifiche del possesso del Green Pass, i lavoratori possono richiedere di consegnare al proprio datore di lavoro copia della propria certificazione verde. In questo caso, i lavoratori – se la certificazione non è scaduta e se risulta regolare – saranno esonerati dai controlli da parte dell’azienda per tutta la durata della relativa validità;

qualora la scadenza del Green Pass di un dipendente si collocasse nell’ambito della giornata lavorativa, quest’ultimo conserva il diritto di rimanere nel luogo di lavoro, al fine di completare l’attività che è tenuto a svolgere e non dà luogo alle sanzioni previste.

Sergio Vianello

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *